Fondo bergamasco d’oro: Bellini prima in Coppa Italia, Poli tricolore nella 50 km

SCI NORDICO. L’epilogo dei Tricolori e della Coppa Italia hanno regalato grandi soddisfazioni al movimento bergamasco: Martina Bellini ha vinto la Coppa Italia, Fabrizio Poli ha conquistato il titolo italiano della 50 km.

Grandi soddisfazioni per il fondo bergamasco a Pragelato nelle gare conclusive dei Campionati italiani e della Coppa Italia. Nella 50 km mass start in alternato Fabrizio Poli, bresciano lanciato da Sc Schilpario e UnderUp Ski Team di Parre, ha vinto il titolo italiano assoluto precedendo il fiemmese Ivan Mariani, argento, e il cuneese Lorenzo Romano, bronzo. Un risultato che ha consentito al 24enne di Vezza d’Oglio di concludere la Coppa Italia al terzo posto, stesso risultato del finanziere di Clusone Davide Negroni fra gli Under 20, mentre Mauro Balmetti (ossolano dell’Under Up) è secondo fra gli Under 23.

In Coppa Italia giovanile terzo posto per i bergamaschi Davide Negroni (Under 20) e Lucia Isonni (Under 23)

Coppa Italia che ha visto il trionfo al fotofinish di Martina Bellini: la 25enne di Clusone grazie al quarto posto nella 30 km tricolore ha primeggiato nella classifica finale di coppa con 1.669 punti, uno in più della trentina dell’UnderUp, Maria Eugenia Boccardi. Sul terzo gradino del podio della Coppa Italia Under 23 sale invece Lucia Isonni (21enne schilpariese), mentre Denise Dedei (22enne di Gromo) è 5ª.

© RIPRODUZIONE RISERVATA