Gasperini: «Siamo in un buon momento, mi aspetto una sfida equilibrata»

COPPA ITALIA. L’allenatore dell’Atalanta parla alla vigilia della sfida contro la Fiorentina: «È una semifinale, serve la giusta concentrazione».

Parla Gian Piero Gasperini, alla vigilia della semifinale d’andata di Coppa Italia contro la Fiorentina, in programma mercoledì sera 3 aprile alle 21 a Firenze: «Mi aspetto una gara equilibrata, sono due squadre che si conoscono bene, hanno delle caratteristiche ben precise. Noi siamo in un buon momento, dovremo stare attenti perché la Fiorentina è una squadra di valore, dobbiamo avere la concentrazione giusta, sarà una semifinale di Coppa».

Riparte la caccia a quel trofeo che all’Atalanta manca dal 1963: «Ho sempre detto che la Coppa Italia è un trofeo fattibile, non ho mai pensato ad altri trofei. Siamo arrivati due volte in finale, credo che questa sia la quarta semifinale, stiamo facendo un percorso molto valido, poi non ho mai pensato che una coppa avrebbe potuto certificare o meno quanto fatto».

Gasperini non ci sarà: «Mi dispiace perdere le due semifinali per questa squalifica che è maturata a Milano con lo scontro tra de Roon e Gabbia. Comunque vedrò le due semifinali dalla tribuna, si vede meglio». Intanto, sulle scelte di formazione non si sbilancia: «Chi ci sarà tra i pali? Carnesecchi è cresciuto giocando, in alcune partite è stato decisivo, ha fatto degli interventi decisivi. Avrebbe bisogno di un po’ di ammorbidente sui piedi...», chiude col sorriso.

Scalvini ha rimediato una lesione della giunzione muscolo-tendinea del bicipite femorale sinistro: circa un mese di stop.

Capitolo infortuni: non ci sarà De Ketalere, fermatosi settimana scorsa durante gli impegni con la nazionale belga. Non ci sarà Scalvini, che ha rimediato una lesione della giunzione muscolo-tendinea del bicipite femorale sinistro e dovrà stare fermo un mese. Una buona notizia, visto che si temeva di aver perso il giovane difensore centrale fino al termine della stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA