Gasperini studia il turnover per Lecce. Soltanto Muriel e Zappacosta indisponibili

Atalanta. La novità a Zingonia, lunedì 7 novembre, è stato il ritorno in campo di Palomino dopo l’assoluzione dal processo per doping, ma è ipotizzabile che il difensore argentino rientrerà in squadra dopo la sosta per i Mondiali.

Gli indisponibili, in casa nerazzurra, restano a questo punto soltanto due: Muriel e Zappacosta che continuano nel loro programma di lavoro personalizzato. Con ogni probabilità i due giocatori salteranno le ultime due partite del 2022 e si rivedranno soltanto nel 2023: l’attaccante è fermo a causa di una lesione all’adduttore, mentre il terzino lamenta un infortunio al retto femorale che in pratica lo tiene sotto scacco da tutta la stagione.

De Roon riprende il suo posto a centrocampo

De Roon, che con un recupero-lampo ha giocato nel finale di Atalanta-Napoli, dovrebbe essere pronto a scendere in campo dal 1’ e potrebbe riprendere il suo posto nel cuore del centrocampo già nel match di Lecce in programma mercoledì 9 novembre (ore 18,30 alle stadio di Via del mare) nel turno infrasettimanale valevole per la quattordicesima giornata del campionato di Serie A.

Zapata e Djimsiti potrebbero giocare dal 1’

Considerando che i nerazzurri sono reduci da una sfida contro la capolista e che domenica 13 se la vedranno contro l’Inter al Gewiss Stadium (ore 12,30), è probabile che mister Gasperini ricorrerà al turnover nel match sulla carta meno insidioso, anche se comunque la matricola salentina sta disputando un campionato dignitosissimo e non è da sottovalutare. Così dal 1’ si potrebbero rivedere Zapata e Djimsiti, rientrati di recente in squadra dopo aver smaltito i loro infortuni, ma che non sono stati ancora impiegati da titolari.

Speranze per Okoli, Malinovskyi e Boga

E qualche speranza di impiego potrebbero avere anche Okoli, Malinovskyi e Boga, qualora il tecnico nerazzurro ricorresse effettivamente ad un consistente rimescolamento dello schieramento. La squadra atalantina si allenerà martedì 8 al Centro Bortolotti di Zingonia in una seduta mattutina, prima della partenza per Lecce.

© RIPRODUZIONE RISERVATA