Gasperini: «Una soddisfazione passare ai quarti, stiamo crescendo»

Atalanta. Le parole del tecnico nerazzurro dopo la vittoria 5-2 allo Spezia in Coppa Italia: «Abbiamo alzato la qualità del gioco, ma si può sempre migliorare».

«È una soddisfazione passare ai quarti, non è mai facile, abbiamo visto le altre partite in Coppa Italia, tante sono finite ai supplementari. Volevamo arrivare a questo risultato e ci siamo riusciti. Subiamo comunque ancora troppi gol, non siamo a livello delle big». Lo ha dichiarato Gian Piero Gasperini al termine della partita Atalanta-Spezia, vinta 5-2 dai nerazzurri, che incontreranno l’Inter il 31 gennaio per i quarti di finale.

«Siamo in buona condizione, abbiamo lavorato bene dopo la pausa e siamo ripartiti con la buona gamba. Abbiamo alzato la qualità del gioco, ma si può sempre migliorare. Questa è la strada, ma ci sono ancora tante altre possibilità. Globalmente stiamo crescendo», ha detto ancora il tecnico. «Stiamo trovando una buona prolificità in attacco e giocando anche bene, il rovescio della medaglia però è la poca attenzione in fase difensiva nel primo tempo».

«Siamo ancora distanti dalle big, una distanza che misureremo domenica con la Juventus», ha detto ancora il tecnico. «Tanti gol, tanti segnali positivi e anche qualcuno negativo, siamo sulla strada giusta e arriviamo al quarto di finale contro l’Inter con merito - precisa il tecnico nerazzurro -. Abbiamo alzato il livello tecnico e offensivo, ma serve precisione tattica in più. Va fatto meglio il possesso palla insieme al palleggio. Tendiamo a fermarci, ma la palla continua a muoversi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA