Ginnastica artistica, Treviolo sul gradino più alto del podio a Rimini. Ori anche per Testa e Nicoli

IL TRIONFO. Campionati nazionali Silver: il titolo a squadre conquistato da Brignoli, Falardi, Maggioni e Rota. Nel bilancio «Bg» anche un argento e tre bronzi.

Rimini

Grandi soddisfazioni per le atlete e gli atleti bergamaschi ai Campionati nazionali Silver di ginnastica artistica a Rimini. Tante le società orobiche presenti: Cus Bergamo, Ginnastica artistica Koru, Ginnastica Bergamo, Ginnastica Treviolo, Gym Art, Primula, Trevicass. Da menzionare anche nove atleti (otto femmine e un maschio) che si allenano nella palestra di Costa di Mezzate e vestono i colori della Brixia Brescia.

Tutti i risultati

Treviolo si è presentata con 41 ginnaste dagli 8 ai 17 anni, accompagnate dai tecnici Irene Ferraro, Anna Mantegazza, Luciana Russo, Erika Tironi e Sofia Trapattoni: oro e titolo italiano per la squadra formata da Asia Brignoli, Rebecca Falardi, Elena Maggioni, Isabelle Rota, prime in entrambe le prove e diventare così campionesse in LE avanzato Junior/Senior; bronzo per Viola Sciortino, classe 2016, in LA3 avanzato Allieve 1.

Per la Ginnastica artistica Koru un titolo tricolore e due medaglie: in LD individuale avanzato Senior 2, oro per Sofia Testa, campionessa italiana; in LD individuale base Allieve 3 argento per Francesca Zappella e bronzo per Matilde Morstabilini.

Anche la Ginnastica Bergamo ha potuto festeggiare il titolo italiano ottenuto da Giorgia Nicoli, prima in LA3 base Allieve 5; bronzo di Martina Bressan in LA3 base Junior 1.

© RIPRODUZIONE RISERVATA