Goggia torna in pista: sabato gigante a Killington di Coppa del Mondo

SCI ALPINO. Tre settimane dopo il debutto a Soelden, sabato 25 novembre Sofia Goggia torna in pista nel gigante di Killington, negli Stati Uniti. L’obiettivo è fare meglio del 16° posto ottenuto in Austria.

In attesa del debutto nelle discipline veloci (rinviato per il doppio annullamento della scorsa settimana a Zermatt-Cervinia), sabato 25 novembre Sofia Goggia torna in gara nel gigante di Coppa del Mondo di Killington, negli Stati Uniti. Per la fuoriclasse bergamasca, regina della velocità, l’occasione per risalire nelle graduatorie di Coppa del Mondo anche in gigante dopo il 16° posto ottenuto con un pettorale alto al debutto di fine ottobre a Soelden.

Goggia mira a un piazzamento, mentre la nazionale azzurra punta quantomeno al podio visto che può schierare alcune delle migliori interpreti della specialità, come Federica Brignone e Marta Bassino. Le altre azzurre al via sono Roberta Melesi (lecchese cresciuta dello Sci club Radici, Laura Pirovano, Asja Zenere, Elisa Platino e Beatrice Sola.

Sabato prima manche alle 16 ora italiana, seconda manche alle 19 (diretta tv su Raisport ed Eurosport). Domenica si replica negli stessi orari con uno slalom speciale. La Coppa del Mondo prosegue poi il 2 e 3 dicembre con altri due giganti a Tremblant, in Canada, poi finalmente sarà l’ora della velocità, con due superG e una discesa dall’8 al 10 dicembre a St. Moritz, in Svizzera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA