Grand Prix Isu, Bergamo sogna il doppio con Conti-Macii e Ambrosini-Ghilardi

Pattinaggio su ghiaccio. Da giovedì 8 dicembre al Pala Vela di Torino la finalissima di figura: esordio per le due coppie, con le bergamasche Sara Conti e Rebecca Ghilardi. Tra gli Juniores per IceLab in gara Nikolaj Memola.

Due coppie, quattro facce dello stesso sogno targato Bergamo. Da giovedì 8 dicembre al Pala Vela di Torino, Sara Conti con Niccolò Macii (IceLab) e Rebecca Ghilardi con Filippo Ambrosini (Fiamme Azzurre) saranno protagonisti della finalissima del Grand Prix Isu di pattinaggio su ghiaccio di figura, un quadriennio dopo Nicole Della Monica.

Per tutti sarà la prima volta in carriera. «Esserci era quasi impensabile a inizio stagione, partiamo nelle retrovie ma non lasceremo nulla di intentato», assicura Sara, 22 anni di Zanica, reduce da due podi a Skate Canada e a Sheffield.

Diretta su Eurosport

Per il programma «corto» appuntamento giovedì 8 alle 19,20 (diretta tv su Eurosport), quando scoccherà anche l’ora di Ambrosini e Ghilardi, classe ’99 di Pedrengo. I due hanno conquistato il pass in extremis vincendo a Espoo, in Finlandia, una settimana fa: «Arrivati a questo punto l’obiettivo è pattinare al meglio», dicono i due.

Per l’IceLab è un’edizione record: tra gli juniores sarà in gara anche il 19enne brianzolo Nikolaj Memola, al via col secondo personale del lotto.

T

© RIPRODUZIONE RISERVATA