Gritti: «La stanchezza si è fatta sentire, ma è tutto aperto: ce la giochiamo al ritorno»

CALCIO. Le parole del vice allenatore nerazzurro Tullio Gritti, che ha sostituito lo squalificato Gasperini nella gara di andata della semifinale di Coppa Italia Fiorentina-Atalanta.

«I primi 45’ non sono stati fra i migliori del nostro campionato, i nostri avversari hanno fatto meglio di noi, il secondo tempo è stato più equilibrato, abbiamo avuto le nostre occasioni e potevamo pareggiare. Alla fine la stanchezza si è fatta sentire, abbiamo sofferto la gara di Napoli anche perché giocata alle 12,30 con il primo caldo. La Fiorentina ha fatto un’ottima partita, ci ha messo in difficoltà ma c’è la gara di ritorno, è tutto aperto, davanti al nostro pubblico». Lo ha detto ai microfoni di «Italia Uno» il vice allenatore bergamasco Tullio Gritti, che ha sostituito lo squalificato Gasperini nella semifinale di andata di Coppa Italia fra Fiorentina ed Atalanta, gara vinta dalla Fiorentina 1-0.

«Noi forse abbiamo sbagliato qualche passaggio di troppo, dovevamo avere un po’ più di coraggio, e fare qualche passaggio in avanti e non indietro - ha aggiunto Gritti -. La Fiorentina ci ha pressato ma qualche occasione l’abbiamo creata. Hanno fatto gol loro nell’occasione meno limpida, ma Mandragora io lo conosco bene dai tempi di Genova e so che certi colpi ce li ha. Ora ci vogliamo giocare tutto nella gara di ritorno, la qualificazione è aperta, recuperiamo dalla stanchezza e per il momento ci torniamo a concentrare sul campionato».

© RIPRODUZIONE RISERVATA