Il ritorno: l’ex atalantino Denis giocherà con la Real Calepina nel torneo di Serie D

La novità. I tifosi atalantini lo ricorderanno sicuramente: German Denis ha giocato con la maglia nerazzurra del 2011 al 2016 (153 partite e 56 gol in A) e ora il 41enne argentino sarà l’attaccante della Real Calepina che gioca in Serie D.

La notizia è diventata ufficiale sabato 10 settembre, proprio il giorno del suo 41° compleanno. Denis, che ha segnato molte reti indimenticabili (tra cui la clamorosa tripletta a San Siro nel 4-3 in rimonta dei bergamaschi nel 2012/13), era svincolato dopo il triennio trascorso alla Reggina (una stagione in C e due in B, l’ultima - nella scorsa annata - con 9 presenze e 1 gol), e ha deciso di accettare la sfida in D, anche perché il legame con Bergamo è sempre rimasto molto solido.

«Non vedo l’ora di aiutare la squadra»

In estate si era pensato a un suo ruolo all’interno dell’Atalanta, ipotesi peraltro possibile in futuro, ma evidentemente il «Tanque» ha ancora voglia di assaporare l’adrenalina della partita, il gusto della vittoria da condividere con i compagni. «È una splendida opportunità, non vedo l’ora di aiutare i ragazzi - è stato il primo commento dell’ex centravanti dell’Atalanta sui canali ufficiali del club -. Sono felicissimo di essere parte di questo club».

Ritrova un vecchio compagno come mister: Capelli

E Grumello del Monte (oggi prima della contro il Desenzano ci sarà il saluto di Denis al nuovo pubblico) si tinge sempre più di storia nerazzurra: come allenatore c’è infatti Daniele Capelli, suo compagno nell’Atalanta di Stefano Colantuono dal 2011 al 2013: «German è un grande professionista, è uno che dà tutto per la maglia che difende, ed è un ragazzo speciale dentro e fuori dal campo. Il suo entusiasmo e la sua esperienza ci daranno una grossa mano - ha commentato Capelli -. Siamo una squadra giovane e c’è bisogno del suo carisma».

© RIPRODUZIONE RISERVATA