Il Volley Bergamo 1991 crolla a Firenze, match combattuto solo nel secondo set

PALLAVOLO. Il Volley Bergamo 1991 ha concluso il girone d’andata con una secca sconfitta a Firenze contro Scandicci per 3-0. Impietosi due dei tre parziali dei set: nel primo ha ceduto a 11 e nel terzo a 14.

Confermato il forfait di Lorrayna, infortunatasi al ginocchio sinistro venerdì 22 in allenamento. Bigarelli schiera un sestetto inedito: Fitzmorris opposta a Gennari, Melandri e Butigan al centro, il libero Cecchetto, ai lati Rozanski e Davyskiba. La schiacciatrice bielorussa lascia però il posto a Stella Nervini nel corso di un primo set a senso unico che porta presto in vantaggio Scandicci (25-11). E allora Bergamo mischia le carte: rientra Davyskiba, Rozanski si sposta in diagonale con Gennari e lascia il posto 4 a Nervini. Ad entrare in corsa è Pistolesi, nel cuore del secondo parziale, quando Bergamo ritrova determinazione e si rialza, risale a -2 (21-19 prima, 22-20 poi), annulla una palla set, ma non riesce a completare l’impresa e cede 25-21. Con lo stesso assetto si prova ad allungare il match, ma anche il terzo set, pur con una bella Bergamo a tratti, finisce nelle mani delle padrone di casa che chiudono la gara per 25-14.

Melandri: «Approccio negativo»

Il commento di Laura Melandri: «Sapevamo di giocare contro una squadra di altissimo livello con molte soluzioni e non si può approcciare la gara come abbiamo fatto noi stasera. Mi piace però la reazione che abbiamo avuto nel secondo set, ci siamo divertite quindi voglio salvarlo e attaccarmi con le unghie a quel set e ripartire da lì pensando alla sfida importante che ci aspetta martedì contro Casalmaggiore».

SCANDICCI-BERGAMO 1991 3-0

PARZIALI: 25-11, 25-21, 25-14.

SCANDICCI: Alberti 7, Herbots 9, Villani 14, Ognjenovic 3, Carol 9, Antropova13, Parrocchiale (L); Di Iulio, Diop. N.e. Zhu, Ruddins, Armini (L), Nwakalor, Washington. All. BarbolinI,

VOLLEY BERGAMO 1991: Fitzmorris 2, Rozanski 11, Butigan 4, Melandri 7, Davyskiba 3, Gennari 3, Cecchetto (L); Nervini 7, Pasquino, Pistolesi 2, Cicola. N.e. Bovo, Scialanca (L), Lorrayna. All. Bigarelli.

ARBITRI: Alessandro Cerra e Andrea Clemente

NOTE: spettatori 1.306. Durata set: 19’, 30’, 22’. Battute vincenti: Scandicci 6, Bergamo 1. Battute sbagliate: Scandicci 4, Bergamo 7. Muri: Scandicci 6, Bergamo 7. Errori: Scandicci 7, Bergamo 20.

© RIPRODUZIONE RISERVATA