Il volley orobico sogna un mercoledì da leoni con Bergamo 91 e Agnelli

PALLAVOLO. Mercoledì ad alta tensione per il volley bergamasco: in campo femminile il Bergamo 91 va a caccia della finale che assegnerà un posto in Europa, in campo maschile l’Agnelli insegue la finale dei playoff di Serie A2.

Mercoledì da dentro e fuori per la pallavolo bergamasca, con Volley Bergamo 91 e Agnelli Tipiesse attesi da due spareggi. In Serie A1 femminile il Bergamo 91 è atteso sul campo di Casalmaggiore nell’ultima partita del mini-girone dei playoff per la Challenge Cup, sfida che di fatto è uno spareggio dopo che entrambe hanno battuto Pinerolo: chi vince a Cremona (in campo mercoledì 3 maggio alle 20,30) conquista un posto nella finale di domenica contro Firenze, sfida che assegnerà un posto nella Challenge Cup 2023/24. La partita di Cremona si preannuncia equilibrata visto che Casalmaggiore ha chiuso il campionato al sesto posto con 37 punti, gli stessi delle bergamasche che però si sono classificate settime per il quoziente set. In caso si vittoria le rossoblù disputeranno la finale per un posto in Europa domenica 7 maggio al palazzetto di Bergamo.

Sfida senza ritorno anche per l’Agnelli Tipiesse nei playoff promozione di Serie A2 maschile. Mercoledì alle 20,30 a Casnate con Bernate affronterà Cantù in gara3 di una equilibratissima semifinale. Nelle prime due sfide, infatti, un successo a testa al tie-break per la squadra che giocava in casa. In palio un posto in finale contro Vibo Valentia, già qualificata dopo due vittorie per 3-0 su Santa Croce. La serie finale per la promozione in SuperLega inizierà domenica 7 maggio a Vibo Valentia con gara1. Poi gara2 mercoledì 10 maggio, gara3 domenica 14 maggio, eventuale gara4 mercoledì 17 maggio ed eventuale gara5 domenica 21 maggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA