
Sport / Hinterland
Venerdì 09 Maggio 2025
In tantissimi da Olivero Garlini, il ricordo: «Una persona semplice, un grande campione»
IL RICORDO. Oliviero Garlini rimarrà sempre nei cuori degli atalantini e nei libri di storia del calcio bergamasco. In tantissimi sono andati a trovarlo a Stezzano, per un ultimo saluto, ricordando le grandi serate di Coppa delle Coppe.
Anche a Oliviero piaceva ricordare quei momenti. Nel salottino dove è stata allestita la camera ardente ci sono foto della gara col Malines, gagliardetti, trofei che «Oliviero bomber vero» ha conquistato in tutta la sua lunga carriera.
Oliviero Garlini è scomparso all’età di 68 anni, dopo una lunga malattia. La famiglia ringrazia la società Atalanta, che l’ha omaggiato con una maglia nerazzurra, «Garlini 11» e dei fiori. «È stato un grande campione, una bella persona e un bravo papà. Lo si vede anche oggi, dalla tanta gente che è venuta a trovarlo» commenta, commossa, la moglie Maura.
Lo ricorda un amico fraterno, Giovanni, così amico che i figli di Oliviero lo chiamano zio: «Abbiamo vissuto tantissime vicende insieme. Il diventare calciatore non l’ha cambiato di una virgola. Era la persona semplice di sempre, l’amico di una vita. Mi chiamava tutte le sere per sapere come stessi. Con lui facevamo i tornei amatoriali e quelli notturni. A lui bastava stare con gli amici, era felice. Cercava sempre di fare la sua amata rovesciata».
I funerali sabato 10 maggio
I funerali di Oliviero Galrini saranno celebrati nella giornata di sabato 10 maggio a Stezzano, alle ore 11 nella parrocchiale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA