Infermeria affollata, ma una buona notizia: Zapata in gruppo, disponibile per Napoli

Atalanta. La squadra nerazzurra lamenta diversi infortunati, ma uno sembra di nuovo sulla rampa di lancio: si tratta di Zapata che lunedì 6 marzo ha ripreso ad allenarsi con i compagni e dovrebbe essere convocabile per la trasferta di Napoli.

L’attaccante colombiano ha superato la lesione alla coscia destra che gli ha negato di esserci nelle ultime tre partite e, se nei prossimi giorni il suo recupero procederà senza intoppi - ricordiamo che Zapata è stato bersagliato in questa stagione da diversi guai muscolari e ha saltato in totale dieci giornate - mister Gasperini potrà contare anche su di lui nella delicata supersfida allo stadio Maradona contro l’assoluto dominatore del campionato che è reduce dal ko interno contro la Lazio e sarà dunque animato da sete di riscatto, anche se lo scudetto è già in cassaforte considerati i 15 punti di margine sull’Inter, seconda.

In bilico Palomino e Scalvini

In bilico ci sono invece Palomino e Scalvini, che hanno saltato l’Udinese per infortunio (nell’ordine per un problema a un adduttore e a una caviglia): entrambi sperano di rientrare a Napoli, ma le loro condizioni saranno monitorate giorno per giorno. Se non saranno arruolabili contro il Napoli, il loro rientro slitterà al match contro l’Empoli di venerdì 17 marzo in casa. I sicuri assenti saranno Hateboer, Koopmeiners e Zappacosta: stagione finita per il primo, il secondo ne avrà per almeno due settimane, mentre per Zappacosta si profila un recupero per l’Empoli, quasi impossibile pensare di vederlo a Napoli. Martedì 7 marzo in programma a Zingonia una doppia seduta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA