Inizia la Coppa del Mondo: Belingheri in pista, Moioli bloccata da un infortunio

Snowboardcross. Fra venerdì 2 e sabato 3 dicembre finalmente parte la Coppa del Mondo di snowboardcross. Ma a Les Deux Alpes in azzurro ci sarà solo Sofia Belingheri, con Michela Moioli bloccata dal mal di schiena.

Ci sarà solo Sofia Belingheri a rappresentare il movimento bergamasco al primo appuntamento stagionale della Coppa del Mondo di snowboardcross. A Les Deux Alpes, in Francia, non ci sarà infatti la vicecampionessa olimpica a coppie 2022 Michela Moioli, ferma per il mal di schiena che l’ha bloccata durante il raduno azzurro di Cervinia.

Orfana della sua punta di diamante (un oro olimpico individuale nel 2018 e tre Coppa del Mondo in bacheca per la 27enne di Nese), la squadra azzurra femminile schiererà Belingheri (27 anni di Roncola San Bernardo), Francesca Gallina, Raffaella Brutto e Caterina Carpano. Moioli conta invece di recuperare per la seconda tappa della Coppa del Mondo, in programma a Cervinia (sabato 17 dicembre), per il successivo appuntamento di Montafon (in Austria, lunedì 19 e martedì 20 dicembre).

La tappa di Les Deux Alpes prevede qualifiche venerdì 2 dicembre e gara il giorno successivo

Il programma del debutto in Francia (originariamente in calendario a novembre ma posticipato per mancanza di neve) prevede venerdì 2 dicembre le qualifiche e sabato 3 la gara. In campo maschile l’Italia schiererà Omar Visintin, Lorenzo Sommariva, Filippo Ferrari, Tommaso Leoni e Michele Godino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA