Koopmeiners: «Ho chiesto di poter essere ceduto», dopo qualche ora sui social: «Combatterò ogni partita»

LA DICHIARAZIONE. Il centrocampista olandese parla dal ritiro della sua nazionale: «Per lasciare Bergamo serve un’opportunità importante. E spero che l’Atalanta incassi una bella cifra». Dopo le proteste dei tifosi, il centrocampista olandese ha messo una storia sui social:«Combatterò ogni partita».

Pausa per le nazionali. Giorni di parziale riposo per chi è rimasto a Bergamo, di sfide fuori confine per chi è partito con la propria nazionale. E di interviste, rilasciate lontano dai club, che come sempre regalano più titoli rispetto alle dichiarazioni dei nostri post partita. È il caso di Teun Koopmeiners, che ai microfoni del «De Telegraaf» ha parlato in modo piuttosto chiaro del proprio futuro: «Ho chiesto all’Atalanta di poter essere ceduto durante la prossima estate, ma per lasciare Bergamo deve presentarsi un’opportunità davvero importante».

In passato c’è stata la possibilità di trasferirsi al Napoli, fresco campione d’Italia: «I club hanno trattato, senza trovare un accordo». A proposito, restare in Serie A è un’opzione valida: «Io e la mia ragazza ci troviamo molto bene, ma per alcuni club inglesi sopporterei volentieri la pioggia. L’importante è che l’Atalanta riceva una bella cifra, a Bergamo ho vissuto momenti bellissimi».

Koopmeiners sottolinea di volersi concentrare sugli obiettivi da centrare con il club nerazzurro e con la nazionale olandese, per il mercato ci sarà tempo: «Mentirei se dicessi che non ho letto dell’interessamento della Juventus e di alcuni club di Premier League, ma cerco di non farmi distrarre».

In serata una nuova dichiarazione dell’olandese: «Combatterò ogni partita». Ha il tono della rassicurazione rivolta ai tifosi dell’Atalanta, con la foto della Curva Nord dello stadio di Bergamo piena e imbandierata come sfondo, l’ultima storia del profilo Instagram ufficiale di Teun Koopmeiners.Il nazionale olandese, tramite il De Telegraaf, aveva già fatto sapere della sua intenzione di lasciare la squadra bergamasca a fine stagione. Dichiarazioni bollate però come inopportune dai tifosi sui social, perché arrivano in una fase cruciale della stagione, con la squadra sesta in campionato, in semifinale di Coppa Italia e ai quarti di Europa League. «Ho troppo rispetto per l’Atalanta e sono molto felice qui», conclude il breve messaggio, che suona anche come una risposta ai sostenitori nerazzurri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA