La gioia della Virtus Ciserano Bergamo
Ecco le news dal calcio provinciale

Sognare ad occhi aperti dopo solo un primo scorcio di campionato, per qualcuno è possibile fin da ora. C’è chi sogna di vincere i campionati, ma anche chi si gode un posto al sole nell’attesa di tempi più duri. È questo il pensiero in Serie D di Scanzorosciate, Brusaporto e Tritium, in una giornata che resterà tra i ricordi più belli della Virtus Ciserano Bergamo che batte l’ex capolista Seregno (3-2), in un girone in cui le bergamasche se la passano tutto sommato bene.

Dopo 6 partire dei campionati dall’Eccellenza in giù sono rimaste due le formazioni che sanno solo vincere e meritano una citazione particolare per questo avvio di annata, candidandosi alla promozione nella categoria superiore: la Cividatese in Prima categoria e il Medolago in Seconda.

In Eccellenza Valcalepio e Romanese continuano il loro testa a testa in vetta dopo il pareggio nello scontro diretto, mentre in Promozione il San Giovanni Bianco continua a stupire tutti, 1° con 4 punti di vantaggio sulla Juventina Covo. Altra formazione che ha saputo imprimere un ottimo ruolino di marcia è l’Almè di tante «vecchie» conoscenze del calcio bergamasco, 1° nel girone F insieme al sorprendente Atletico Sarnico.

Lo scorso week end è stato anche quello delle prime gioie per qualcuno, a partire dalla prima vittoria del Mapello in Eccellenza nello scontro diretto con il Codogno (2-0), fino al 3-3 in rimonta e sotto di 3 reti per l’Or. San Tomaso o del Filago nel rocambolesco 4-3 sul Ponteranica in Seconda. Non è una prima volta ma una risalita importante per la Pradalunghese in Promozione: mister Astori salva la panchina dopo il successo contro il Bergamo Longuelo (3-0).

© RIPRODUZIONE RISERVATA