La Granfondo Felice Gimondi cambia nome: nasce la BGY Airport Granfondo

Ciclismo Dopo 25 anni la G. M. S.,organizzatrice della kermesse in onore del campione di Sedrina, volta pagina. Il 14 maggio 2023 prenderà il via il nuovo evento in collaborazione con Sacbo, la società che gestisce lo scalo di Orio.

Cambia il nome, ma l’anima della Granfondo resta. Dopo 25 anni la società organizzatrice G. M. S. di Giovanni Manenti, regista storico dell’evento nel nome di Felice Gimondi, ha deciso di voltare pagina. Dal 2023 la grande kermesse da anni porta a Bergamo e in provincia migliaia di ciclisti segnerà il debutto della BGY Airport Granfondo, che prenderà idealmente il testimone della Granfondo Felice Gimondi. Il via è fissato per domenica 14 maggio e in cabina di regia, accanto agli organizzatori, ci sarà Sacbo, la società che gestisce l’aeroporto di Bergamo.

Per lo scalo di Orio è una conferma dell’attenzione alla viabilità sostenibile che ha portato alla realizzazione del primo punto di assistenza per chi utilizza la bicicletta e ai servizi di deposito e noleggio. Il feeling con le due ruote è valso allo scalo bergamasco la qualifica di «Aeroporto bike friendly».

«Valorizzeremo Bergamo»

«È l’aspetto fondamentale del nuovo progetto: la BGY Airport Granfondo vuole essere un tassello fondamentale per valorizzare Bergamo e la sua vocazione al turismo ecosostenibile», ha spiegato Manenti lanciando l’iniziativa. Le iscrizioni apriranno giovedì 15 dicembre. Info su www.granfondobgy.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA