La Maga più prestigiosa della storia:
Minoggio e Saggin nell’albo d’oro

SKYRUNNING. La 15ª edizione della Maga, la super classica orobica disegnata sui crinali che uniscono Menna, Arera, Grem e Alben, ha visto due vincitori di grande prestigio come Cristian Minoggio e Giulia Saggin.

La 15ª edizione metteva in palio i titoli italiani Fisky (Federazione italiana skyrunning) specialità marathon. A imporsi in campo maschile è stato infatti il 39enne piemontese Cristian Minoggio (Dinamo), meno di due mesi or sono campione europeo individuale su distanza Ultra, che ha chiuso i 39 km del tracciato (+ 3 mila metri di dislivello) in 4h39’51”. Secondo Luca Arrigoni (Pegarun, 4h58’37”) e terzo Danilo Brambilla (Falchi Lecco, 5h07’33”).

Quasi quattrocento partecipanti

Tra le donne Giulia Saggin (Altitude, bronzo nell’ultima kermesse continentale montenegrina) si è invece imposta in 5h57’53”, davanti a Elisa Pallini (Pegarun, 6h02’29”). Niente male la terza piazza della campionessa uscente Daniela Rota (Team Scott, da Palazzago, in 6h14’35”). Quasi 400 i partecipanti a un evento in grado di strappare grandi consensi nonostante un calendario ingolfato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA