
Sport / Valle Cavallina
Sabato 02 Agosto 2025
La maglia iridata di Tadej Pogacar in dono al Santuario di Colle Gallo
CICLISMO. Nel corso della tradizionale serata di premiazioni del ciclismo bergamasco, il procuratore del fuoriclasse sloveno ha donato alla «Sala dei Ricordi» la maglia iridata firmata da Pogacar, vincitore dell’ultimo Tour.
La «Sala dei Ricordi» al Santuario della Madonna della Neve, a Colle Gallo, si arricchisce di un altro prestigioso cimelio: nel corso del tradizionale incontro di venerdì 1° agosto per le premiazioni del ciclismo bergamasco, Johnny Carera (procuratore, con il fratello Alex, di grandi corridori) ha donato la maglia iridata autografata da Tadej Pogacar, fuoriclasse sloveno recente vincitore del Tour de France.
Premiati atleti e addetti ai lavori
La serata al Santuario di Colle Gallo ha poi acceso la ribalta sui premiati: dagli ex corridori Claudio Corti, Giovanni Fidanza, Flavio Giupponi, agli atleti in attività Marco Manenti, Sofia Arici e Valeria Curnis, e gli addetti ai lavori Rossella Dileo e Gianluca Valoti della Mbh Colpack Ballan. Oltre ovviamente a Johnny Carera che non ha escluso l’ipotesi di portare Pogacar al Santuario: «Non prometto nulla, ma farò quanto possibile per riuscire nell’intento». Il tutto fra gli applausi degli appassionati intervenuti alla cerimonia per una tradizione consolidata che riunisce il mondo delle due ruote bergamasche, .
© RIPRODUZIONE RISERVATA