La Marcialonga dei bergamaschi: Moioli e Magli sono i più bravi

Sci nordico. Nella 50esima edizione della Marcialonga, Magli e Moioli sono i migliori tra i bergamaschi. I «bisonti»: vera anima della gara. Leggi i nomi di tutti i partecipanti su «L’Eco di Bergamo» di lunedì 30 gennaio.

Una Marcialonga da incorniciare la «Number 50 Edition» andata in scena domenica 29 gennaio lungo i paesaggi delle Valli di Fiemme e di Fassa. La gara maschile «vera» è stata vinta dallo svedese Emil Persson, mentre quella femminile ha visto protagoniste le norvegesi Smedaas e Anikken.

Il 23enne di Clusone Pietro Magli, dell’Underup Ski Team, si è aggiudicato il 248esimo tempo, mentre nella corsa rosa l’orobica più veloce si è confermata Valentina Moioli, 29enne di Ardesio, classificatasi 93esima assoluta. Per quanto riguarda la Marcialonga Light, che si è conclusa a Predazzo dopo 45 km, Mattia Zamboni si è classificato al 16esimo posto con Laura Benzoni che ha raggiunto il 6°.

La «vera» anima della Marcialonga sono però i «bisonti», soprannome dei marcialonghisti per passione dei quali 128 (18 light) erano targati Bergamo. «È un bel modo per ritrovarsi e stare con gli amici vivendo insieme questa bella avventura in uno dei posti più affascinanti del mondo» commenta la 29enne di Gromo San Marino Cristina Bonacorsi, ex agonista e ora dirigente sportiva.

Approfondisci l'argomento sulla copia digitale de L'Eco di Bergamo

© RIPRODUZIONE RISERVATA