Sport / Bergamo Città
Martedì 02 Dicembre 2025
La notte in cui l’Atalanta è tornata in Europa
ACCADDE DAVVERO A BERGAMO. Inizia la rubrica collegata al Gioco de L’Eco: per dieci giorni, dieci storie da non perdere. Iniziamo da quel pareggio contro il Milan del 13 maggio 2017 come punto esclamativo di una stagione da film.
Bergamo
Parigi e Bruxelles, Manchester e Francoforte, Madrid e Lisbona. Oggi è una consuetudine, il pullman dell’Atalanta che varca i cancelli dell’aeroporto di Orio al Serio per far decollare i nerazzurri verso le città del calcio di tutta Europa, dove affrontare le squadre più forti del mondo. Fino al 2017 non era così. Fino alla partita che stiamo per rivivere: quella notte, era da 9.551 notti che l’Atalanta non scendeva in campo per una sfida internazionale, dai quarti di finale di Coppa Uefa persi contro l’Inter nel 1991.
Il nostro sito è gratuito per tutti, ma i nostri abbonati all'edizione cartacea e digitale hanno un vantaggio in più!
Clicca su ACCEDI per leggere contenuti esclusivi e articoli di approfondimento come questo!
Sei abbonato all'edizione digitale?
Accedi con le credenziali che utilizzi per sfogliare L’Eco di Bergamo su App o sullo sfogliatore online
Sei abbonato all'edizione cartacea?
Se non lo hai ancora fatto, registrati e associa la tua email all'abbonamento carta. Per farlo bastano il codice e il nominativo stampati sulla tua copia del giornale.
Non sei ancora
abbonato?
Nessun problema! Abbiamo pensato a un'offerta esclusiva! Acquista il tuo abbonamento digitale a 1,19€ a settimana per 6 settimane
© RIPRODUZIONE RISERVATA