L’Agnelli Tipiesse torna a Bergamo: addio Cisano, giocherà al palasport

Volley A2 maschile Martedì 19 luglio il club rossoblù ha ufficializzato la decisione di trasferirsi nel palazzetto cittadino per la prossima stagione. Il presidente Angelo Agnelli: «Vogliamo trasformare ogni partita in una festa».

L’Agnelli Tipiesse torna a Bergamo. Martedì 19 luglio il club rossoblù ha ufficializzato la decisione di giocare nel palasport cittadino per la prossima stagione dopo aver verificato l’impossibilità di continuare a utilizzare l’impianto di Cisano Bergamasco per il deficit di altezza del palazzetto. Tramonta così definitivamente l’idea iniziale di trasferirsi al palasport di Treviglio per le gare interne. I rossoblù torneranno in città dopo le esperienze estemporanee della Supercoppa e dei playoff.

«Bergamo meritava uno sforzo simile»

«Abbiamo gettato il cuore oltre l’ostacolo – ha detto il presidente Angelo Agnelli – Bergamo e la sua gente meritavano uno sforzo simile. Dobbiamo essere sempre grati a Cisano Bergamasco, con cui il legame è e resta solidissimo, ora vogliamo trasformare ogni partita in una festa: per noi la soddisfazione più grande è quella di vedere il palasport gremito da giovanissimi con le loro famiglie». Agnelli ha ringraziato il Comune di Bergamo e l’assessore allo Sport Loredana Poli «per il lavoro svolto affinché si realizzasse il nostro ritorno in città», mentre il vicepresidente Andrea Callioni lancia la campagna abbonamenti. «Vogliamo riportare al palasport la stessa cornice di pubblica vista in Supercoppa, verrà varata una campagna a condizioni decisamente vantaggiose: più saremo e meglio staremo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA