L’Atalanta «2» segna cinque gol nell’amichevole con il Sant’Angelo

Qui Zingonia. Nell’amichevole di mercoledì contro il Sant’Angelo (Serie D) Gasperini lascia a riposo i titolari di Monza. Finisce per 5-1 con doppietta di Scalvini e reti di De Nipoti, Maehle e Boga.

Cinque gol (a uno) per l’Atalanta nell’amichevole dei mercoledì 7 settembre contro il Sant’Angelo (Serie D), test che ha segnato il ritorno al lavoro dei nerazzurri dopo il successo di lunedì a Monza che è valso il primato solitario. Gasperini ha lasciato a riposo gli undici titolari di lunedì a Monza (più Soppy che aveva giocato tutta la ripresa) e nell’amichevole ha fatto giocare per tutta la partita gli altri i sette giocatori di movimento della prima squadra: Pasalic, Boga, Scalvini, Maehle, Okoli, Zortea e Ruggeri. In porta, staffetta tra Sportiello e Rossi, a completare la squadra tre Primavera, il difensore Del Lungo, il centrocampista Roaldsoy e l’attaccante Omar. Poi spazio anche ai baby De Nipoti, Muhameti, Stabile e Regonesi,

Nel primo tempo doppietta di Scalvini (di testa al 14’ e al 19’) e gol del giovane De Nipoti al 37’. Nella ripresa arriva subito il 4-0 di Maehle (5’), i lodigiani accorciano con Silla (17’) e Boga su rigore fissa il risultato sul 5-1 al 21’ (penalty procurato da Zortea), andando finalmente a segno dopo due traverse.

Nulla di grave per Muriel: non è escluso che il colombiano possa recuperare già per la sfida con la Cremonese di domenica

Lavoro defaticante, invece, per i titolari di lunedì e Soppy, mentre arrivano buone notizie da Muriel, alle prese con un fastidio al ginocchio sinistro: nulla di grave, tanto che non è escluso che l’attaccante colombiano possa addirittura recuperare già per la sfida con la Cremonese (domenica alle 12,30 al Gewiss Stadium).

Atalanta-Sant’Angelo 5-1

Reti: 14’ pt e 19’ pt Scalvini, 37’ pt De Nipoti, 5’ st Maehle, 17’ st Silla, 21’ st Boga su rigore.
Atalanta (3-4-1-2): Sportiello (13’ st Rossi); Del Lungo (1’ st Muhameti), Okoli, Ruggeri; Zortea, Scalvini, Roaldsoy (1’ st Stabile, 20’ st Regonesi), Maehle; Pasalic; Boga, Omar (29’ pt De Nipoti, 25’ st Stabile). All. Gasperini.
Sant’Angelo (4-3-1-2): Cantoni (20’ st Ferrara); Ngounga (13’ st Moracchioli), Baggi Sante (23’ st Confalonieri), Hoxha (31’ st Bugno), Moracchioli (1’ st Fiori, 20’ st Maccherini); Eberini, Panatti (16’ st Silla), Barracane (1’ st Gomez); Ciccone (1’ st Zazzi); Spaviero (20’ st Pesenti), Gobbi (31’ st Fiori). All. Pala.
Arbitro: Pizzi di Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA