L’Inter alza l’offerta per Lookman: 45 milioni, ma per l’Atalanta ancora non basta

CALCIOMERCATO L’Inter ha alzato la sua offerta per ingaggiare Lookman: da 40 milioni è passata a 45 (comprensivi di bonus), ma per ora l’Atalanta non ha dato il suo assenso restando ferma alla richiesta di 50 milioni.

Zingonia

È ormai la trattativa meno segreta del calciomercato, al punto che l’incontro per parlare di Lookman era stato preannunciato dallo stesso presidente Marotta già lunedì 28 luglio in conferenza stampa. L’Assemblea di Serie A alla Lega Calcio di martedì 29 era così l’occasione perfetta per sedersi a un tavolo con Luca Percassi e provare a sbrogliare la matassa, e i due ci hanno provato. La novità è che l’Inter ha formulato una nuova proposta all’Atalanta, mettendo sul piatto 45 milioni di euro, bonus compresi, migliorando così di cinque milioni la prima offerta. La risposta, però, è stata un altro «no» da parte della Dea, che continua a chiedere 50 milioni di euro.

Serve ancora uno sforzo dei milanesi

Le parti si sono comunque avvicinate, e per chiudere l’affare potrebbe bastare da parte interista l’inserimento di altri due-tre milioni di bonus per avvicinare la richiesta bergamasca, che a quel punto, sapendo della volontà del giocatore (che con l’Inter ha già un accordo sulla base di un quinquennale da 4,5 milioni a stagione), potrebbe cedere e dare il via libera. Questione di dettagli, che spesso per la conclusione positiva o meno di una trattativa così laboriosa possono fare la differenza. Sia Marotta che Percassi, all’uscita dagli uffici di via Rosellini a Milano, non hanno voluto rilasciare dichiarazioni ai numerosi cronisti presenti, probabile quindi che si siano dati un appuntamento telefonico per la giornata di mercoledì 30 per capire definitivamente se ci sono i margini per chiudere

© RIPRODUZIONE RISERVATA