
(Foto di Afb)
SERIE A. Due le notizie principali di venerdì 9 maggio: Ademola Lookman è in dubbio per il match di lunedì 12 al Gewiss Stadium per un guaio muscolare e Genoa-Atalanta da domenica 18 potrebbe essere anticipata a sabato 17.
Gian Piero Gasperini rischia di dover rinunciare ad Ademola Lookman per il match di lunedì sera contro la Roma, gara valida per la terzultima giornata di campionato e che potrebbe essere decisiva nella corsa alla Champions League. L’attaccante non si è allenato in gruppo per un fastidio infiammatorio al tendine d’Achille destro. Il giocatore verrà rivalutato sabato 10 ma è in dubbio per il posticipo contro i giallorossi di Ranieri. Per Cuadrado, Scalvini, Scamacca e Kolasinac, solo terapie per i rispettivi infortuni, per Palestra e Posch solo lavori individuali. Sabato seduta al mattino a Zingonia. Per quel che riguarda la formazione se Lookman non dovesse farcela, spazio a Pasalic alle spalle di De Ketelaere e Retegui.
Si giocheranno tutte domenica 18 maggio le dieci partite della 37ª giornata di serie A, penultima di campionato, distribuite in più blocchi rispettando la contemporaneità delle gare tra squadre con il medesimo interesse di classifica. Lo informa la Lega Serie A, informando anche che gli orari e la programmazione televisiva verranno comunicati il 13 maggio. Le partite sono Cagliari-Venezia Fiorentina-Bologna Genoa-Atalanta Verona-Como Inter-Lazio Juventus-Udinese Lecce-Torino Monza-Empoli Parma-Napoli Roma-Milan. Nel caso in cui, all’esito delle gare della 36ª giornata, non avessero più necessità di contemporaneità con le gare della domenica, Verona-Como verrà disputata sabato 17 alle ore 18 e Genoa-Atalanta sabato 17 alle 20,45. Se l’Atalanta batterà la Roma, sarà aritmeticamente in Champions e dunque giocherà sabato 17.
© RIPRODUZIONE RISERVATA