Lookman rientra dalla Coppa d’Africa, Hien recupera: convocati contro il Sassuolo

ATALANTA. L’attaccante a disposizione di Gasperini da giovedì 15 febbraio. Contro gli emiliani si gioca sabato 17 febbraio alle 20,45 al Gewiss Stadium.

L’attaccante nigeriano Ademola Lookman, finalista nella Coppa d’Africa persa contro la Costa D’Avorio, rientra mercoledì 14 febbraio a Bergamo e sarà a disposizione di Gasperini dall’allenamento di giovedì 15 mattina: ci sarà nella partita di sabato 17 col Sassuolo (al Gewiss Stadium ore 20,45), forse più come idea a gara in corso che da titolare aggregandosi al gruppo a metà settimana, con le fatiche della competizione africana e del viaggio. L’attacco nerazzurro, comunque, sta andando a gonfie vele e presenta grande abbondanza con De Ketelaere, Miranchuk, Scamacca in attacco e Pasalic e Koopmeiners sulla trequarti. Contro il Sassuolo, mister Gasperini dovrebbe optare per il 3-4-1-2, e trequartista potrebbe essere Pasalic, in gran forma.

Intanto, Isak Hien è ormai recuperato, e pur procedendo gradualmente dovrebbe rientrare contro il Sassuolo. Il difensore svedese ha quasi del tutto superato la lesione al bicipite femorale: durante la ripresa post-Genoa ha svolto una parte di lavoro individuale e una parte con il gruppo, le sensazioni sono positive. Rientra Ederson dopo la squalifica. Solo terapie per Palomino, che ne avrà ancora per tre settimane. Mercoledì 14 seduta in mattinata a Zingonia a porte chiuse.

© RIPRODUZIONE RISERVATA