Lookman titolare con la Nigeria battuta per 4-0 dal Portogallo

Atalantini in nazionale. L’attaccante nerazzurro Ademola Lookman in campo da titolare per 45’ con la Nigeria nell’amichevole che la nazionale africana ha giocato (e perso 4-0) a Lisbona con il Portogallo.

Un tempo per Ademola Lookman contro il Portogallo: l’attaccante dell’Atalanta è stato impegnato nell’unica amichevole di questi giorni della sua Nigeria, quella disputata giovedì 17 novembre a Lisbona. Le Super Aquile hanno perso 4-0 e Ademola Lookman è stato schierato titolare, giocando come esterno destro in un 4-4-1-1, venendo sostituito all’intervallo da Chukwueze del Villarreal. La Nigeria non parteciperà al Mondiale, al quale invece prenderà parte il Portogallo, in campo senza Cristiano Ronaldo. Per l’atalantino si è trattato della sesta partita in nazionale: Lookman gioca con la Nigeria solo da marzo e in precedenza aveva vestito la maglia delle selezioni giovanili inglesi. L’amichevole è stata decisa dalla doppietta di Bruno Fernandes (un gol su rigore) nel primo tempo e dalle reti di Gonçalo Ramos e Joao Mario nella ripresa.

Ora ci sono ancora due gare per gli atalantini prima del Mondiale: sabato (ore 17,30 ad Ancona) l’amichevole tra le Under 21 di Italia e Germania, con Ruggeri e senza Okoli, convocato, ma tornato anzitempo a casa per via di un infortunio al piede destro in allenamento. Infine domenica (ore 20,45 a Vienna) Austria-Italia con Scalvini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA