Maehle, primo atalantino eliminato: ai Mondiali Danimarca ko con l’Australia

Qatar 2022.Joakim Maehle è il primo atalantino eliminato ai Mondiali: la Danimarca, nazionale in cui gioca l’esterno, è stata superata per 1-0 dall’Australia che ha conquistato così una sorprendente qualificazione.

Un esito dunque abbastanza clamoroso del girone D che nell’ultima giornata di mercoledì 30 novembre ha visto anche la vittoria per 1-0, altrettanto imprevista, della Tunisia sulla Francia, una delle grandi candidate al trionfo finale. L’impresa dei nordafricani non è stata però sufficiente proprio perché l’Australia ha piegato con lo stesso risultato di 1-0 la Danimarca. La squadra di Maehle è stata la grande delusione del girone in quando ha concluso addirittura in ultima posizione con un punticino all’attivo alle spalle di Francia e Australia con 6 punti (primi i transalpini per differenza reti) e di Tunisia a quota 4.

Una prestazione sufficiente dell’esterno danese

Maehle non ha disputato una brutta partita , nel primo tempo si è messo in bella mostra sulla fascia sinistra creando due serie insidie per l’Australia, ma i suoi traversoni non sono stati raccolti dai compagni, mentre nella ripresa è stato lui a essere ubriacato dal dribbling di Leckie che ha segnato un bel gol con un’azione personale al 15’ st. Nove minuti dopo, al 24’ st, l’esterno atalantino è stato sostituito da Cornelius, l’attaccante ex nerazzurro che ha fallito il pareggio di testa.

Giovedì 1°dicembre è il turno di Pasalic

Maehle, che ha giocato tre partite da titolare, dunque tornerà a Zingonia dopo qualche giorno di riposo e sicuramente prima di quanto avesse preventivato. Se de Roon e Koopmeiners si sono qualificati con l’Olanda (e sfideranno il gli Usa), resta da definire soltanto il destino di Pasalic che giovedì 1° dicembre sfiderà con la sua Croazia il Belgio in un match che potrà anche pareggiare per approdare agli ottavi di finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA