Mascio, altra vittoria al fotofinish: Rieti superato 89-88 a Treviglio

BASKET. Partita equilibrata mercoledì 11 ottobre al Palafacchetti. A decidere il match è stato super Miaschi.

È la Mascio a vincere su Rieti di nuovo in dirittura d’arrivo e di un unico punto (89-88 il risultato). Una partita, quella giocata al PalaFacchetti nel turno infrasettimanale di mercoledì 11 ottobre, all’insegna di un equilibrio pressoché costante. A decidere il match il solito super Miaschi con un tiro pesante a poco più di trenta secondi dal termine. Un’altra volta Miaschi è stato il miglior realizzatore della giornata con 23 punti. Più che bene anche Harris e Guariglia, i quali hanno segnato sul referto 15 punti ciascuno. Era partita bene la Mascio tanto che al termine della frazione iniziale aveva conquistato dieci lunghezze di margine (30-20). Alla ripresa delle ostilità Rieti sapeva reagire riuscendo a diminuire il passivo di sette punti (47-40) al segnale dell’intervallo lungo. Equilibrato il match alla mezz’ora (73-69) con le sfidanti più o meno a punto a punto per parecchi tratti.

Nell’ultimo quarto le formazioni schierate sul parquet sin dal via erano consce di potersi giocare la posta in palio pressoché ad armi pari. E non a caso, a metà del tempo, trevigliesi e laziali certificavano 79 punti ciascuno. Sempre parità (84-84) a tre minuti dalla sirena con i tifosi di Treviglio sugli spalti del PalaFacchetti ammirevoli nel sostenere la squadra. A sessanta secondi dal termine una bomba di Miaschi equivaleva al sorpasso (89-88). Prossimo appuntamento domenica 15 ottobre a Torino alle 18.

Sconfitta BB14

Seconda sconfitta di fila, invece, per la BB14 nel posticipo di mercoledì 11 ottobre disputato a Padova. Il team veneto ha costretto alla resa la squadra allenata da Grazzini a fil di sirena (83-82). Troppo discontinui capitan Simoncelli e soci per sperare nel salutare blitz. Domenica 15 ottobre la BB14 ospiterà al Centro sportivo Italcementi (ore 18) il San Bonifacio che ne condivide il ruolo di fanalino di coda della serie B interregionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA