Mascio, Blu Orobica e BB14 a gonfie vele

TIRI LIBERI. Trevigliesi secondi in serie A2; i due team cittadini si inseguono da protagonisti in serie B.

Aria spumeggiante per il basket bergamasco dopo un paio di mesi dall’inizio della stagione. Mascio Treviglio (serie A2) e le cittadine Unica Blu Orobica e BB14 (B interregionale) marciano a gonfie vele. La Blu Orobica guida la classifica seguita a due lunghezze dai cugini della BB14, i trevigliesi inseguono appena sotto le capoliste del girone.

A sorprendere più di tutte la Blu Orobica. Nessuno a inizio a stagione poteva preveder un rendimento così positivo con la vetta della classifica dopo 5 giornate. Il roster guidato da coach Albanesi è composto, infatti, da under 19 ed era una vera e propria incognita. La speranza è che possa continuare a stupire.

Pure alla BB14 va riconosciuto un cammino di gran lunga positivo. Peccato i due flop nelle prime giornate, prontamente riscattate da una serie di tre vittorie consecutive.

Treviglio sta cercando la miglior forma e mercoledì 1° novembre avrà la possibilità di ulteriore passo avanti visto che il calendario prevede una trasferta che sulla carta non è particolarmente impegnativa: si gioca a Vigevano alle 18.

© RIPRODUZIONE RISERVATA