Mascio, come interpretare questa prima fase della stagione

TIRI LIBERI. La squadra bergamasca, che milita in serie A2 di basket, è partita con il freno a mano tirato in una stagione che avrebbe dovuto vederla, invece, come assoluta protagonista.

Soprattutto due correnti di pensiero si fanno largo nei commenti «baskettari» sul quinto-sesto posto in classifica della Mascio condiviso con Rieti dopo 17 gare disputate. C’è chi pensa ci sia tutto il tempo per recuperare e che la posizione di centro classifica non rappresenti una seria preoccupazione e chi, invece, storce il naso viste le grandi aspettative della vigilia.

Naturalmente è presto per sapere come andrà a finire e chi ha ragione o torto ora. Interessante, invece, è analizzare quale è il problema alla base della discontinuità nei risultati del team trevigliese.

Ad una prima analisi è soprattutto la difesa a essere il tallone d’Achille della squadra di coach Alessandro Finelli, mentre l’attacco sembra viaggiare abbastanza bene, anche in virtù dell’ottima media di Miaschi, un cecchino dalla lunga distanza.

I prossimi impegni

Serie A2: Mascio-Vigevano, sabato 6 gennaio, ore 18 a Treviglio (PalaFacchetti).

Serie B interregionale: BB14-Montebelluna, domenica 7 gennaio, Centro Sportivo Italcementi (Bergamo, via Statuto) ore 18; Monfalcone-Blu Orobica, domenica 7 gennaio, a Monfalcone, ore 18.

© RIPRODUZIONE RISERVATA