Mascio, in trasferta contro Ravenna. Withu, al PalaAgnelli sfida il Cremona

Basket Ecco i match del 24 e 25 aprile: la squadra trevigliese alla sfida dell’«orologio». I cittadini si giocano la qualificazione ai playoff promozione.

Terzo round per la Mascio nel mini torneo «orologio». Appuntamento con Ravenna (terza in regular season) sul parquet del palasport di Faenza lunedì 25 aprile alle ore 19. Trevigliesi (piazzati quarti) hanno sin qui perso con la competitiva Verona all’esordio e vinto al PalaFacchetti con l’abbordabile Cento. Ravenna è un’avversaria più che discreta che cercherà anche di trarre vantaggio dal fattore campo. Coach Michele Carrea affronterà il quintetto romagnolo privo degli acciaccati Reati e Lupusor, pedine di provata qualità. L’allenatore milanese cercherà di sopperire alle assenze regalando ampi minutaggi agli under in ogni caso già collaudati in materia. A livello individuale auspicabile un rendimento al top da parte delle pedine con la «P» maiuscola dagli statunitensi Corbett e Langston all’ex nazionale Sacchetti e al dominicano Rodriguez. Da richiedere, inoltre, all’intero collettivo determinazione e concentrazione di sempre. La vittoria sarà utile per consolidare il quarto posto in vista dei successivi playoff.

Al PalaAgnelli domenica 24 aprile (alle 18 il pronti via) giocherà la Withu contro la capolista Cremona. La squadra cittadina al quinto posto, quando mancano tre partite al termine della regular season cadetta, sta salendo sul treno che conduce alla disputa dei playoff-promozione. Facendo lo sgambetto ai titolati contendenti scatterebbe la certezza di coronare in anticipo gli obiettivi dell’estate. Capitan Savoldelli e compagni, inoltre, sono chiamati a risollevarsi dal Ko subito a Crema contro una formazione in lotta per non retrocedere. Auspicabile il tifo dei supporter dagli spalti in una gara dai pronostici avversi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA