Mascio, poker con Piacenza? BB14, cercasi reattività

Basket. Il team trevigliese, sotto la guida di Alex Finelli, è passata dal centro classifica al terzo posto staccato di un paio di lunghezze dalla Vanoli Cremona e quattro dalla capolista Cantù

L’ormai rigenerata Mascio cerca il poker di successi consecutivi domenica 27 novembre (ore 18) sul parquet amico del PalaFacchetti. Avversaria, Piacenza, team di media levatura tecnica. Trevigliesi imbattuti da quando dirige le operazioni dalla panchina Alessandro Finelli subentrato tre settimane or sono all’esonerato Michele Carrea. Da allora la Mascio dal centro classifica è salita al terzo posto staccata di un paio di lunghezze dalla Vanoli Cremona e quattro dalla capolista Cantù. Potrebbero rientrare in squadra lo statunitense Clark e il regista Giuri, appiedati da tempo per acciacchi. Sicuramente i numerosi tifosi locali contribuiranno dagli spalti a sostenere appassionatamente la squadra.

Secondo turno in trasferta per la BB14, attesa domenica 27 a Padova (ore 18) dalla locale Virtus. Un’avversaria, quella veneta, ben attrezzata, capace di insediarsi sopra la metà della graduatoria. Al team presieduto da Vincenzo Galluzzo viene richiesta reattività dopo gli ultimi flop. Lo stesso allenatore Ghirelli si attende, specie dai baby-titolari, un miglior atteggiamento mentale di fronte a determinate situazioni che si certificano durante le gare. In altre parole guai ripetere la serie di errori evidenziata nell’ultima sfida persa contro una non irresistibile Monfalcone (72-85 il risultato).

© RIPRODUZIONE RISERVATA