Mascio, premiato il cambio del coach. BB14, purtroppo il solito copione

TIRI LIBERI. Adesso i treviglesi attesi alle fasi più importanti della stagione. Per la BB14 ultime speranze di salvaguardare la categoria.

Risultati alla mano il cambio dell’allenatore, alla Mascio, si è dimostrato efficace. Dall’arrivo a Treviglio coach Alessandro Finelli può vantare 16 vittorie e 4 sconfitte, mentre il suo predecessore, Michele Carrea nelle quattro partite d’inizio torneo aveva collezionato un paio di successi perdendone altrettanti. Certo, manca la controprova, ma subito si era certificato che con il nuovo tecnico la squadra aveva acquisito personalità e gioco d’assieme. Sicché la Mascio gestita dalla panchina da Finelli è riuscita strada facendo ad ottenere il lusinghiero secondo posto al termine della regular season dietro la capolista Cantù.

Adesso viene il bello con il quintetto della Bassa Bergamasca chiamato a confermare nelle due prossime fasi della stagione sportiva gli ambiziosi obiettivi, figli di un roster confezionato per puntare decisamente parecchio. Si comincerà domenica 2 aprile affrontando in trasferta il Cento (seconda classificata nell’altro girone di A2), dopodiché esordio al PalaFacchetti sabato 8 aprile per concludere l’andata domenica 16 a Pistoia. Concluse le sfide di ritorno, via al torneo decisivo dal quale usciranno le squadre promosse nella massima divisione nazionale.

Nulla di nuovo, purtroppo, parlando della BB14 (serie B). Con l’ennesimo Ko di sabato scorso tra le mura amiche contro Padova sono ulteriormente diminuite le possibilità di salvaguardare la categoria. È un copione recitato malinconicamente da sempre. Domenica prossima trasferta a Ragusa: chissà che capitan Simoncelli e compagni non riescano a riaccendere il lumicino da tutti invocato...

Partite del weekend

Serie A2, domenica 2 aprile (ore 17) Cento-Mascio, a Cento

Serie B, domenica 2 aprile (ore 18) Ragusa-BB14 a Ragusa

© RIPRODUZIONE RISERVATA