Mascio, Sacchetti il primo acquisto: l’ex nazionale di nuovo confermato

Basket Il primo acquisto della Mascio è da ritenere il rinnovo del contratto biennale a Brian Sacchetti, l’ex nazionale trentaseienne ingaggiato la scorsa estate.

Il club trevigliese ha confermato la guradia-ala per le prossime due stagioni sportive in virtù del rendimento del giocatore che ha dimostrato pure di contare parecchio nello spogliatoio. La sua preziosa permanenza nel club presieduto da Stefano Mascio la dice lunga sulle ambizioni di spessore della squadra affidata ancora a coach Michele Carrea.

«Sono felice - le parole del giocatore - di poter indossare di nuovo questa casacca che mi ha consentito nel passato campionato di esprimermi su livelli soddisfacenti. Qui a Treviglio si è ambientate subito pure la famiglia: meglio di così non poteva avverarsi».

Soddisfatto del raggiunto accordo il direttore sportivo Euclide Insogna: «Trattenere Brian è motivo di grande soddisfazione. Del resto è un atleta che anche fuori dal parquet si sa fare apprezzare per la personalità e la dirittura morale».

Posta la prima pietra si rimane in attesa di tre-quattro movimenti in entrata per sostituire capitan Reati e con ogni probabilità gli statunitensi Langston e Corbett. Bocche cucite della dirigenza sui nominativi anche se c’è da giurare che verranno portati nella cittadina della Bassa bergamasca atleti di notevole qualità. La tifoseria, inutile sottolinearlo, sta già sognando nel prevedere un organico al top mai ammirato nei precedenti cinquantadue anni di vita della sodalizio fondato da Alberto Mattioi e una manciata di amici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA