Mascio, tonfo nella finale di Supercoppa: Trapani porta a casa il trofeo

BASKET. La Mascio non porta a casa l’edizione 2023 della Supercoppa. A vincere la finale sul campo neutro di Montecatini, Trapani (il risultato 83-67) al termine di una sfida combattuta.

Una cosa è apparsa inconfutabile: entrambe le contendenti hanno confermato pure sul campo di poter ambire alla promozione nella massima categoria nazionale. Il film della gara ha registrato la supremazia del quintetto siciliano costringendo gli avversari a forzare troppi tiri a canestro.

Trapani era andato al riposo con i parziali dei quarti a suo favore: 26-18 (al10’) e 17-16 al ventesimo. Al rientro daglli spogliatoi i trevigliesi hanno cambiato atteggiamento mettendo in mostra una difesa alquanto guardinga ed evidenziando maggior precisione in fase realizzativa. Alla mezz’ora la Mascio era riuscita a recuperare gran parte del passivo stabilendo un 25-19 che la diceva lunga. Quando, però, meno te l’ aspetti,nell’ ultimo tempo capitan Sacchetti e soci hanno accusato un evidente calo dell’ intero collettivo regalando al Trapani di risalire in cattedra e centrare l’ acquisizione dell’ ambito trofeo in palio.

A livello individuale nella Mascio ha giganteggiato lo statunitese Pacher seguito da Sacchetti e da Miaschi anche se meno brillante delle esaltanti gare precedenti. Nel Trapani sono piaciuti l’ex BB14, Pulazzi e Imbro. Adesso sotto con il campionato che vede la Mascio ospitare domenica primo ottobre l’ Urania Milano, alle ore 18.

© RIPRODUZIONE RISERVATA