Mascio, tonfo a Piacenza non annunciato. BB14, il ritorno al successo fa sperare

Tiri liberi. Serie A2, prestazione sottotono per i trevigliesi, brucia il mancato aggancio alla vetta. Serie B, il team cittadino cerca di salvaguardare la categoria.

Brucia eccome il mancato aggancio della Mascio alla vetta della classifica della serie A2. A certificarlo il flop a Picenza, figlio di una prestazione sottotono del collettivo. Alibi insostenibile è la pur importante assenza di capitan Sacchetti (ne avrà ancora per un mesetto), anche perché il team piacentino era privo di un paio di pedine altrettanto titolate. Opportunità, pertanto, gettata al vento tanto più che gli avversari di turno non è che siano da ambizioni sopra la media. Viceversa la truppa di coach Alex Finelli è stata confezionata per puntare decisamente in alto, come del resto accertano gli investimenti estivi voluti e garantiti dal presidente-sponsor Stefano Mascio.

Vittoria da ultima spiaggia (o giù di lì) della BB14 lo scorso sabato sul parquet di casa contro il fanalino di coda Palermo. In caso contrario sarebbero rimaste pochissime chances al team cittadino per salvaguardare la categoria (serie B). A questo punto la montagna da scalare rimane assai ripida. Addossare responsabilità alla gestione tecnica dell’allenatore Ghirelli ci sembra ingeneroso: al di là di un roster competitivamente non eccelso, la tegola dell’infortunio a cecchino Sodero sta togliendo alla BB14 una pedina dal rendimento inestimabile.

Le prossime gare

Serie A2: domenica 25 febbraio a Treviglio (ore 18) Mascio-Agrigento.
Serie B: sabato 24 febbraio a Vicenza (ore 18,30) Vicenza-BB14

© RIPRODUZIONE RISERVATA