
Sport / Bergamo Città
Lunedì 14 Luglio 2025
Mercato: per la Blu Bergamo c’è Bosso Nigang, la Tav conferma il play Restelli
BASKET. In A2 il Gruppo Mascio continua la costruzione del team: ufficiale l’arrivo dell’ala grande camurenense, classe 2005 e prodotto dell’Academy Varese. In B Treviglio riparte dalla guardia milanese arrivata a febbraio.

Bosso Nigang e Restelli,un arrivo e una conferma di peso. Si muove il mercato del basket bergamasco, con la Blu Bergamo-Gruppo Mascio in A2 e la Tav Treviglio in Serie B.
Lunedì 14 luglio la Blu Bergamo ha ufficializzato l’arrivo di Loic Bosso Nigang, ala grande di 203 centimetri, classe 2005 di Yaoundè (Camerun). Il 20enne è un prodotto dell’Academy di Varese, dove è arrivato nel 2020, e per la quale ha giocato in C regionale nel 2022/23 e in C interregionale nella stagione scorsa. Ora per il secondo giocatore extracomunitario fari puntati su una guardia di alto profilo.
Tav Treviglio
In Serie B si muove la Tav Treviglio. Il club ha confermato il play-guardia Marco Restelli, classe 2004, reduce da un’ottima seconda parte di stagione dopo l’arrivo a febbraio. Quest’anno Restelli ha giocato 21 partite con 6,1 punti media e il 43% da tre, malgrado sia stato penalizzato da un paio d’infortuni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA