Mercoledì sera a Firenze in Coppa Italia senza Scalvini e De Ketelaere

ATALANTA. Mercoledì sera a Firenze nell’andata delle semifinali di Coppa Italia l’Atalanta con ogni probabilità dovrà fare a meno di Charles De Ketelaere e Giorgio Scalvini, entrambi alle prese con guai fisici.

Giorgio Scalvini e Charles De Ketelaere verso il forfait, Davide Zappacosta recuperato. Sono queste le indicazioni emerse in casa nerazzurra dall’allenamento di lunedì 1° aprile in vista dell’andata delle semifinali di Coppa Italia. Mercoledì sera a Firenze, quindi, con ogni probabilità Gian Piero Gasperini dovrà fare a meno del difensore (sabato a Napoli uscito per un guaio al flessore sinistro) e dell’attaccante belga (che era rientrato infortunato dalla nazionale per una distrazione all’adduttore lungo sinistro). Lunedì Scalvini ha svolto solo terapie in attesa degli esami strumentali, mentre De Ketelaere ha svolto lavoro individuale tra palestra e campo.

Ha invece recuperato Zappacosta, uscito in anticipo nella partita di sabato a Napoli per un fastidio al flessore sinistro

Il resto della squadra è a disposizione, compreso Davide Zappacosta, uscito dopo circa un’ora di gioco sabato al «Maradona» per un fastidio al flessore sinistro. Martedì è in programma la seduta di rifinitura, poi la squadra partirà per Firenze dove mercoledì sera (fischio d’inizio alle 21) affronterà la Fiorentina nell’andata della semifinale di Coppa Italia. Il ritorno è in programma a Bergamo il 24 aprile, in palio la finale del 15 maggio contro la vincente di Juventus-Lazio (andata a Torino martedì 2 aprile)..

© RIPRODUZIONE RISERVATA