Mercoledì Spezia-Atalanta: Musso ancora in dubbio, si prepara Sportiello

Riparte la Serie A. La lunga sosta sta per finire: mercoledì riparte la Serie A con l’Atalanta impegnata sul campo dello Spezia (ore 14,30). Fra i pali probabile l’impiego di Sportiello al posto dell’acciaccato Musso. Leggi di più su L’Eco di Bergamo in edicola il 3 gennaio.

Lunedì 2 gennaio l’Atalanta è tornata al lavoro con una doppia seduta dopo il giorno di riposo per Capodanno. Allenamento differenziato solo per Juan Musso che aveva già saltato i due ultimi test amichevoli del 2022 contro l’Az Alkmaar e il Crema, per una lieve distorsione alla caviglia sinistra. Il portiere argentino è in forte dubbio per la partita di mercoledì contro lo Spezia: a difendere i pali dovrebbe esserci Marco Sportiello. Hans Hateboer e Merih Demiral sono invece sulla via del recupero e potrebbero essere convocati. Martedì mattina l’ultimo allenamento di rifinitura a Zingonia a porte chiuse.

Spezia-Atalanta: arbitra Giua

Sarà Antonio Giua di Olbia a dirigere Spezia-Atalanta, in programma mercoledì alle 14,30 allo stadio «Picco». Assistenti Alassio e Scarpa, quarto uomo Colombo; al Var Marini, aiuto Var Di Bello. Questo il programma completo dalla 16ª giornata, tutta in programma mercoledì: alle 12,30 Salernitana-Milan (Fourneau di Roma) e Sassuolo-Sampdoria (Maresca di Napoli); alle 14,30 Spezia-Atalanta (Giua di Olbia) e Torino-Verona (Dionisi di L’Aquila); alle 16,30 Lecce-Lazio (Marinelli di Tivoli) e Roma-Bologna (Santoro di Messina); alle 18,30 Cremonese-Juventus (Ayroldi di Molfetta) e Fiorentina-Monza (Feliciani di Teramo); alle 20,45 Inter-Napoli (Sozza di Seregno) e Udinese-Empoli (Serra di Torino).

La classifica Napoli 41; Milan 33; Juventus 31; Lazio 30 e Inter 30; Atalanta e Roma 27; Udinese 24; Torino 21; Fiorentina e Bologna 19; Salernitana ed Empoli 17; Monza e Sassuolo 16; Lecce 15; Spezia 13; Cremonese 7; Sampdoria 6; Verona 5.

Approfondisci l'argomento su L'Eco di Bergamo di martedì 3 gennaio

© RIPRODUZIONE RISERVATA