Moioli conquista il Tricolore a Colere. E Bergamo sfiora l’en plein sul podio

SNOWBOARDCROSS. Come si prevedeva, è stato un trionfo bergamasco ai Tricolori di snowboardcross disputati a Colere: prima la stella Michela Moioli, seconda Sofia Belingheri e quarta, dietro Carpano, Marika Savoldelli.

Per Moioli è stato il titolo italiano numero 7 e l’ha conquistato al crosspark di Colere, sulla neve che l’ha vista nascere e poi trionfare in lungo e in largo. L’alloro nazionale le mancava dal 2021. E il trionfo in campo sportivo di sabato 30 marzo ha avuto anche la sua declinazione canora con la presentazione del brano «La Michela» che il Bepi ha composto ed eseguito per la prima volta, in un evento speciale, allo Chalet Plan del Sole. E cosi, prima di mettersi al microfono insieme al poliedrico artista di Rovetta, Miky le ha cantate alle avversarie. Suggellando una stagione molto positiva, con due vittorie in Coppa del Mondo, dopo un anno ai box per infortunio.

Tra i maschi vince Colturi

Alle sue spalle l’altra bergamasca Sofia Belingheri, doppia campionessa uscente - rappresentante delle Fiamme Oro - e che l’aveva battuta lo scorso anno a Passo San Pellegrino. Terzo gradino del podio per Caterina Carpano e quarta l’altra bergamasca Marika Savoldelli: sfiorato, dunque, il tris sul podio come nel 2023. È gioia Scalve Boarder Team anche nel settore maschile perché, per la prima volta, si laurea campione Niccolò Colturi, anch’egli in pista per l’Esercito: il bormiese classe 2003 ha mosso i suoi primi passi proprio con il sodalizio orobico, come le tre ragazze bergamasche. Al secondo posto ex-aequo altri due interpreti della Coppa del Mondo, Filippo Ferrari e Michele Godino. Eccellente l’organizzazione dello Scalve Boarder Team.

© RIPRODUZIONE RISERVATA