Moioli e Goggia al Quirinale da Mattarella con la bandiera olimpica

Pechino 2022 La bergamasca Michela Moioli ha riconsegnato la bandiera olimpica al presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel corso della cerimonia di martedì al Quirinale, a cui hanno presenziato anche l’altra medagliata orobica Sofia Goggia e il ds azzurro dello snowboard Cesare Pisoni.

Moioli e Goggia al Quirinale da Mattarella con la bandiera olimpica
I medagliati olimpici e paralimpici con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Le bergamasche Michela Moioli e Sofia Goggia sono rispettivamente alla destra e alla sinistra del Capo dello Stato
(Foto di Ufficio stampa Quirinale)

A dicembre era stata Sofia Goggia a ricevere la bandiera olimpica dalle mani del presidente della Repubbliaca Sergio Mattarella. Martedì 5 aprile è stata invece l’altra campionessa bergamasca, Michela Moioli, a riconsegnarla al Capo dello Stato dopo i Giochi di Pechino. Il Quirinale ha infatti aperto le porte ai medagliati azzurri dei Giochi invernali per la tradizionale cerimonia a cui hanno ovviamente partecipato anche Moioli e Goggia, entrambe argento in Cina, e il direttore sportivo dello snowboard azzurro, il bergamasco Cesare Pisoni .

© RIPRODUZIONE RISERVATA