
Moreira vince in Indonesia: il Team Italtrans ora sogna il sorpasso in vetta
MOTO2 . Il Mondiale di Moto2 si infiamma in Indonesia: Diogo Moreira (Italtrans Racing Team di Calcinate) vince dopo essere partito dalla pole e ora tallona a -9 il leader Gonzalez, in pista secondo ma poi squalificato.
Emozioni a raffica per il Team Italtrans nel Gp di Indonesia del Motomondiale: domenica 5 ottobre la scuderia di Calcinate prima festeggia il successo del suo pilota Diogo Moreira, e poi si trova proiettato in piena lotta per il titolo piloti dopo la squalifica del leader del Mondiale Manuel Gonzalez, secondo in pista a a 4”678 ma sanzionato per aver utilizzato una centralina con un software non omologato. Al secondo posto è quindi salito lo spagnolo Izan Guevara, giunto a 7”261, terzo a 9”050 lo spagnolo Aron Canet.
Moreira secondo a -9 da Gonzalez
A quattro gare dal termine della stagione (Australia, Malesia, Portogallo e Spagna), il brasiliano sale a quota 229 punti, nove in meno dello spagnolo che resta fermo a 238 dopo che gli sono stati tolti i 20 punti della gara indonesiana.
La sfida per il titolo mondiale sembra quindi essere un duello fra Gonzalez e Moreira, visto che gli altri contendenti, pur non essendo ancora fuor dai giochi, sono più distanti: terzo a 205 lo spagnolo Aaron Canet, quarto a 195 il belga Barry Baltus (quarto anche nel Gp di Indonesia). La sfida mondiale ripartirà nel fine settimana dal 17 al 19 ottobre in Australia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA