
Sport / Bergamo Città
Domenica 25 Maggio 2025
Moto2, Moreira secondo all’ultimo respiro: l’Italtrans sale sul podio a Silverstone
MOTOCICLISMO. Domenica 25 maggio il pilota brasiliano del team di Calcinate chiude alle spalle dell’australiano Agius sfruttando un errore dei rivali nella «esse» conclusiva. Diogo e la scuderia sono quinti nel Mondiale.

Un sorriso all’ultima esse, ma stavolta è podio davvero. Dopo il quarto posto in Thailandia, Spagna e Francia, Silverstone sorride a Diogo Moreira e all’Italtrans Racing Team. Domenica 25 maggio il pilota brasiliano chiude al 2° posto nel GP Regno Unito di Moto2 e regala la prima vera gioia stagionale alla scuderia di Calcinate dopo il terzo posto nel 2024 a Barcellona.
Dopo una buona partenza Moreira ha dovuto battagliare in zona podio per tutta la gara ma all’ultimo giro sembrava tagliato fuori dalle prime posizioni. Il brasiliano però ha approfittato di un errore di Canet nella «esse» conclusiva per infilare la scia dell’australiano Agius, chiudendo alle sue spalle staccato di 434 millesimi.
«Gara bellissima, abbiamo lavorato nella giusta direzione», ha commentato Moreira, quinto nella classifica del Mondiale con 70 punti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA