Muriel al lavoro con il gruppo, Zappacosta a parte ma prova a recuperare per l’Inter

ATALANTA. Prosegue l’avvicinamento dell’Atalanta alla partita di sabato sera a Milano contro l’Inter: Muriel ha pienamente recuperato dopo la botta rimediata in allenamento, Zappacosta verso il recupero, Boga resta in dubbio.

Muriel sì, Zappacosta più sì che no, Boga più no che sì. È questo, in estrema sintesi, il riassunto della giornata atalantina in vista della trasferta di sabato a San Siro contro l’Inter (fischio d’Inizio alle 20,45).

Nella seduta di mercoledì 24 maggio Luis Muriel è infatti tornato a lavorare in gruppo, dopo che martedì era rimasto precauzionalmente a parte per via di un colpo subito il giorno prima in allenamento. Davide Zappacosta ha invece lavorato a parte per recuperare dopo la distorsione alla caviglia rimediata nella partita contro il Verona, ma con buone possibilità di esserci con l’Inter. Resta invece in dubbio Boga, a sua volta alle prese con una distorsione alla caviglia e che ha lavorato individualmente sul campo.

Occhi puntati sulla Coppa Italia

La giornata di mercoledì dell’Atalanta si concluderà davanti alla tv: i nerazzurri saranno infatti spettatori interessati della finale di Coppa Italia fra Fiorentina e Inter. Con un successo dei toscani per qualificarsi alle coppe europee bisognerà essere fra i primi sei classificati del campionato, mentre in caso di successo dei milanesi l’Atalanta al fischio finale sarà già sicura di un posto in Europa per il 2023/24.

L’avvicinamento alla sfida con l’Inter continua giovedì con un allenamento mattutino al Centro Bortolotti di Zingonia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA