Natale dalle Maldive alla Finlandia
Le vacanze dei campioni atalantini - Foto

Dove stanno trascorrendo il periodo festivo i beniamini nerazzurri, da Toloi a Gomez, da Gollini a Muriel, da Freuler a Gosens. Fermi Zapata e Palomino.

Neve oltre che mare nelle vacanze atalantine. Le ferie invernali di fine 2019 vedono la montagna tenere testa alla spiaggia, quasi sovvertendo le abitudini dei calciatori: stando a quello che spunta sui social, più di un giocatore dell’Atalanta ha deciso di trascorrere al freddo la settimana di vacanze in occasione della sosta di fine anno.

Gomez e Toloi si sono pure ritrovati per una birra insieme, in Alto Adige, a Luson: per entrambi, giornate sulla neve e in famiglia, anche senza sci. Il Papu si è fatto accompagnare dalla sua Linda e dai suoi tre bambini, mentre Rafa ha portato con sé la moglie Flavia, la figlia e anche genitori e sorella. Tutti insieme appassionatamente, tra palle di neve e giochi all’aperto, ma anche attività e scivoli d’acqua in piscina.

Molto più a Nord, si è spostato invece Pierluigi Gollini, che ha pensato bene di andare a fare visita a Babbo Natale: il portierone è con la sua Giulia a Rovaniemi, Finlandia, casa del signore con la lunga barba bianca, con il quale ha pensato bene di farsi fotografare. Su Instagram, il Gollo ha pure pubblicato un simpatico video di auguri, in cui, con il cappello da Babbo Natale in testa, si lancia in un’avventurosa discesa con uno slittino. Piuttosto goffa e conclusa con un capitombolo finale: fortunatamente, tra i pali, Gollini si trova molto più a suo agio.

Ben diversa la destinazione di Muriel: lui, sì, ha puntato sul classico e si è spostato in un luogo caldo. Luis ha postato una foto in cui fa snorkeling nel cristallino mare delle Maldive: il Papu, forse invidioso per il clima, ha scherzosamente commentato dandogli della foca.

Verso Est si è spostato pure Freuler: con la sua Kristina è a Dubai, tra spiagge e deserto. Arana, invece, è tornato in Brasile, a San Paolo, e ha pubblicato uno scatto, con un amico, in un autosalone: ben più enigmatico il suo post precedente, alla stazione e con la valigia in mano, con la domanda «Prossima stazione?». Verosimilmente, il brasiliano lascerà presto Bergamo. Niente Sudamerica, invece, per Zapata, che sta recuperando dall’infortunio e sta lavorando a Zingonia. Fermo pure Palomino, da poco diventato papà: la sua foto natalizia ritrae la piccola Carolina Paz appoggiata su una coperta dell’Atalanta. Infine, c’è chi è tornato a casa: Pasalic è a Spalato, Gosens a Emmerich am Rhein con la famiglia e i parenti, con i quali – berretto da Babbo Natale in testa – ha partecipato alla cena della vigilia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA