Niente Internazionali d’Italia per Pigato. Fuori anche dal tabellone di doppio

Tennis Dopo essere stata eliminata nelle prequalificazioni di singolare degli Internazionali d’Italia, si è infranto il sogno di Lisa Pigato di giocare il torneo di Roma quest’anno: ha perso nel doppio a un passo dalla wild card.

La 18enne bergamasca, numero 390 del mondo, mercoledì 4 maggio aveva perso contro Angelica Raggi la partita decisiva per entrare nelle qualificazioni del Master 1000 del Foro Italico, mentre giovedì 5, in coppia con la pugliese Eleonora Alvisi, è stata eliminata a un passo dal tabellone principale del doppio cedendo per 7-6 6-4 contro il tandem formato da Claudia Giovine e Anastasia Grymalska.

Sconfitta per 7-6 6-4 in coppia con Alvisi

Pigato e Alvisi, vincitrici del Roland Garros Under 18, si sono trovate in vantaggio in ambedue i set per 4-2 (con una chance di 5-2 nel primo set), ma hanno sempre subìto la rimonta da parte delle più esperte avversarie. Un finale amaro per la promettente bergamasca che ora si tufferà nei tornei Itf allo scopo di crescere ulteriormente e puntare al torneo Wta di Roma nel 2023.

© RIPRODUZIONE RISERVATA