
(Foto di Atalanta)
CALCIOMERCATO. Il difensore classe 2008 arriva dal Genoa, con cui ha esordito in Serie A nel corso dell’ultima stagione.
Bergamo
Honest Ahanor è un nuovo giocatore dell’Atalanta. Il difensore classe 2008, che nella scorsa stagione ha esordito in Serie A con la maglia del Genoa, ha svolto le visite mediche al centro Habilita al Gewiss Stadium nella mattinata di venerdì 4 luglio. Subito dopo, a Zingonia, è arrivata la firma sul contratto.
Al Genoa da quando aveva cinque anni, era seguito dalla maggior parte dei grandi club italiani, tra cui in particolare il Milan e la Roma. Ma l’Atalanta è stata più veloce nel trovare l’accordo con il calciatore e poi con il club, un affare da circa 20 milioni di euro tra parte fissa e bonus. Si tratta della terza operazione di mercato, dopo il riscatto di Kossounou dal Bayer Leverkusen e l’acquisto di Sulemana dal Southampton.
«Dopo quelli di Kossounou e Kamaldeen Sulemana, Atalanta BC è lieta di comunicare il terzo acquisto a titolo definitivo nell’abbrivio della corrente sessione estiva della campagna trasferimenti. Il Club nerazzurro ha infatti acquisito da Genoa CFC il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Honest Ovonranwen Ahanor, 17enne mancino diventato nella scorsa stagione il primo giocatore nato nel 2008 ad essere schierato titolare in Serie A. La famiglia Percassi, quella Pagliuca e tutto il Club nerazzurro rivolgono un caloroso benvenuto a Honest, augurandogli le migliori soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia nerazzurra».
© RIPRODUZIONE RISERVATA