Parata di stelle a Nembro: Zenoni e Pavese cercano gloria

Atletica leggera Per la 25ª edizione del Meeting 200 atleti da 32 nazioni. Nel programma 15 gare ad alto livello fra corse, salti e lanci. La mezzofondista e la sprinter sono le bergamasche più accreditate. Fra le big più attese le azzurre Bogliolo (100 ostacoli) e Battocletti (3.000).

Parata di stelle a Nembro: Zenoni e Pavese cercano gloria
Alessia Pavese (al centro), velocista 24enne di Alzano Lombardo, è una delle bergamasche più attese fra le star del 25° Meeting Città di Nembro
(Foto di Grana/Fidal)

Serata di grande atletica al centro sportivo Saletti di Nembro martedì 2 agosto (si parte alle ore 19, ingresso gratuito) per la 25ª edizione del Meeting Città di Nembro. In gara 200 atleti da 32 nazioni , in un appuntamento di passaggio tra i Campionati mondiali di Eugene appena conclusi e gli Europei di Monaco di Baviera in programma fra pochi giorni. In programma 15 gatre ad altissimo livello fra corse, salti e lanci.Nella parata di stelle di ieri e di oggi (atteso anche Alberto Cova, campione olimpico dei 10.000 a Los Angeles 1984) spiccano i nomi di due azzurre. Luminosa Bogliolo – 27 anni, ligure di Albenga – gareggerà sui 100 ostacoli, di cui è primatista italiana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA