Pasalic, si tenta il recupero in extremis. L’alternativa è Boga

Atalanta. Domenica 19 febbraio la sfida al Gewiss Stadium con il Lecce (ore 12,30). Il recupero del croato come trequartista (difficile, ma non ancora da escludere) sarebbe fondamentale visto che le assenze per squalifica di de Roon e Scalvini costringeranno Gasperini a schierare a centrocampo sia Ederson che Koopmeiners.

M ario Pasalic resta in forte dubbio per la partita di domenica 19 febbraio al Gewiss Stadium con il Lecce (ore 12,30), ma l’ultima parola non è ancora detta. Il recupero del centrocampista croato sarebbe importante perché permetterebbe più facilmente all’allenatore Gian Piero Gasperini di puntare sul 3-4-1-2, il modulo solitamente scelto dal tecnico per affrontare le squadre con la difesa a quattro e il regista basso. Impossibile invece utilizzare nel ruolo (come nelle ultime partite, a Raggio Emilia con il Sassuolo e a Roma con la Lazio) José Ederson o Teun Koopmeiners, costretti a giocare a centrocampo a causa della squalifica di Marten de Roon e di Giorgio Scalvini, più volte in passato utilizzato nel ruolo. L’alternativa è Jérémie Boga, anche se con caratteristiche decisamente diverse (più offensive) rispetto a Pasalic. Che da parte sua sta svolgendo lavoro differenziato rispetto al resto della squadra per il trauma distorsivo alla caviglia destra che l’ha lasciato fuori già con la Lazio, ma qualche chance c’è ancora.

Per un giocatore in forse, ce ne sono tre che non ci saranno certamente: come detto mancheranno de Roon e Scalvini per squalifica e poi ovviamente non ci sarà Hans Hateboer, appena operato a un ginocchio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA